FOOD & BEVERAGE

Questo servizio è prettamente dedicato a tutto il mondo food & beverage, dove ci si dedica con dedizione allo sviluppo di packaging innovativi per il trasporto degli alimenti con un occhio alla eco sostenibilità. Sviluppo etichette per vini e distillerie, si realizzano campagne pubblicitarie e video emozionali per i lanci commerciali di nuovi prodotti o realtà nascenti.

image image image image image image image image image image image image

BRANDING

In questo settore altamente competitivo, la qualità del prodotto può non bastare per essere scelti a scaffale da coloro che non conoscono il tuo brand. La stampa di etichette per bottiglie di vino, permette la creazione di un design accattivante, giocando con le nobilitazioni visive e tattili può aumentare la percezione della qualità del prodotto. Vengono infatti utilizzate per la stampa carte di ottima qualità, dove il colore e la grammatura sarai tu a sceglierla direttamente dal catalogo.




ETICHETTE VINO

Il vino rappresenta una delle eccellenze italiane, per il quale veniamo riconosciuti ed apprezzati in tutto il mondo.Un prodotto nobile come il vino ha bisogno di un’etichetta all’altezza del suo pregio.

PACKAGING

Vini pregiati e spumanti richiedono una presentazione di alta qualità per dare al potenziale acquirente una prima impressione positiva del prodotto. Oltre al design corretto della bottiglia ed una etichetta personalizzata, molto spesso è richiesta un packaging per distinguersi dalla concorrenza e rendere riconoscibile il prodotto.

LA NORMATIVA

La materia è disciplinata dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali sulla base della normativa comunitaria. Molti vini di qualità spesso presentano tre etichette: una sul fronte della bottiglia, una sul retro e un anello al collo. Tuttavia, non è necessario applicare tutte queste tre etichette alla bottiglia di vino. È infatti possibile inserire tutti i dati e le informazioni su un'unica etichetta.

MOCKUP

Per ogni progetto viene realizzato un mock up dimostrativo per far vedere al cliente come in realtà sarà la sua idea, in questo modo potrà capire se apportare modifiche strutturali o grafiche.